blog

Approvato il Regolamento 2016

Pubblicato il

In data 25 giugno 2016 a seguito dell’assemblea dei soci della Pro Loco Prof. U. Fragola di Faicchio è stato approvato il regolamento per il Palio di San Giovanni in occasione di Medievalia 2016. Confermati i giochi classici degli anni precedenti, a cui si aggiunge il Palio della Quintana, eseguito dai “Cavalieri del Carosello storico” della Città di Cori. Per garantire lo spettacolo, anche le formazioni all’interno del Corteo saranno valutate dai giudici, l’introduzione della regola “La Conta” obbligherà, infatti, i capi contrada a verificare che ogni giorno sia garantito il numero di figuranti previsto dal modulo, alla presentazione al Duca.

Insomma, un Regolamento sempre più complesso per dirimere le controversie tra le contrade frutto dello spirito di competizione che arde nell’animo dei contradaioli per la vittoria del Palio.

Medievalia 2016 entra nel vivo per restare al top come manifestazione di punta del Sannio. Un appuntamento imperdibile con un organizzazione sempre più capillare.

Consulta il regolamento e vivi medievalia con uno sguardo da giudice e da spettatore critico.

Clicca qui per il Regolamento 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *