blog

LA II EDIZIONE DI  MEDIEVALIA RISCUOTE PIENO SUCCESSO.

 

Grande successo per la festa medievale conclusasi ieri sera a Faicchio. É terminata come si era aperta, con una grande partecipazione di pubblico, la seconda edizione di Medievalia.

Molti i turisti che hanno dichiarato di aver scoperto e riscoperto questo piccolo borgo con il Castello Ducale che fa da cornice ad uno scenario più che mai consono e che ha permesso una visione più realistica e monumentale della manifestazione. Un’atmosfera ancestrale dell’era di mezzo tra spettacoli, figure storiche, cene medievali passando per danze, musiche, giochi e competizioni dal sapore antico. Anche quest’anno la Festa Medievale ha richiamato in paese un gran numero di visitatori, facendone apprezzare le bellezze storiche, architettoniche e artistiche.

Ancora una volta, quindi, la formula di coniugare arte, cultura e esperienze alla collaudatissima festa del borgo beneventano, si è rivelata vincente, ricompensando gli organizzatori degli sforzi profusi per la buona riuscita della stessa.

«Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal successo che anche quest’anno ha ottenuto Medievalia». Sono le prime parole del Dott. Ivan Barone, Presidente della Pro Loco “U. Fragola”, promotrice dell’evento. «Lo scenario, l’imponente Castello immerso in un buio medievale, illuminato da fiaccole e torce, ha ospitato all’incirca 15000 persone. Ed è grazie a questi numeri che da domani io e il direttivo della Pro Loco ci rimetteremo subito a lavoro per ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo, calendarizzando l’evento sempre il primo weekend di settembre”

Aspettative, dunque, pienamente confermate dall’afflusso di folla in questa tre giorni a spasso nel medioevo e che vede già la macchina organizzativa pronta a ripartire. Un paese in festa e da ieri sera vestito del colore arancio, il colore della contrada Fontanavecchia vincitrice del Palio e che ha alzato in alto l’arazzo raffigurante il Santo Patrono, S. Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *