Le passate edizioni dal 2002 al 2008

Perchè una Festa Medievale a Faicchio? Provate a passeggiare nel borgo, tra i vicoli, soffermatevi ad osservare il magnifico Castello Ducale, i capitelli e gli intarsi che circoscrivono i portoni di vecchie cantine, lasciatevi trasportare dall’immaginazione iniziando un appassionante viaggio sensoriale nel tempo, e, vedrete, la meta sarà la stessa per ognuno: il Medioevo!

Fu così che nel lontano 2002 un gruppo di appassionati di feste popolari e amanti del proprio luogo natio decisero di proporre una Festa Medievale per se stessi, per i cittadini e per tutti gli appassionati del genere. Per sette edizioni fino al 2008 si è riusciti a portare quest’evento sulle pagine di tutti i giornali provinciali e regionali diventando un appuntamento fisso per lo spettatore. Poi, il mancato ricambio generazionale, non ha permesso che la manifestazione potesse continuare ed evolversi.
Il connubio tra esperienza e forze giovani locali hanno permesso di riprendere l’appuntamento e riportarlo ai livelli delle passate edizioni. Con il coinvolgimento della popolazione locale sarà possibile riproporre con cadenza annuale, salvo imprevisti come per il 2017,  la kermesse  rafforzando i punti di forza che da sempre la caratterizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *